Collezione Peggy Guggenheim

Il sogno realizzato di una grande collezionista che amò l'Italia e l'arte moderna
Collezione Peggy Guggenheim
Da 4.50

Qualcosa di unico da vedere a Venezia

Organizzazione Tecnica Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl
Provided by Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl

Panoramica

Palazzo Venier dei Leoni, Dorsoduro 701, 30123, Venezia

Orario: da mercoledì a lunedì dalle 10:00 alle 18:00, ultimo ingresso alle 17:00. Chiusura: 25 dicembre. La fascia oraria visualizzata nel calendario indica il primo orario utile per il ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Museo. Il ritiro dei biglietti potrà essere effettuato alla cassa Membership presso la biglietteria del museo.

Il biglietto dà diritto all'ingresso alla collezione permanente, a eventuali mostre temporanee e al Giardino di Sculture Nasher.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

NOTA BENE: La biglietteria stampa i biglietti la mattina della visita prima dell'apertura del museo; una volta che i biglietti sono stati stampati, non è più possibile rimborsare per visite non effettuate.

Politica di cancellazione:
Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, fino a 2 giorni prima della visita, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online). Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Audioguide:

E' possibile prenotare anchce il servizio di audioguida per la visita al momento dell'ordine. Una visita personalizzata alla Collezione Peggy Guggenheim, alla Collezione Gianni Mattioli e alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof. Le lingue disponibili sono le seguenti: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Dettagli

Collezione Permanente
Il museo espone la collezione personale di Peggy Guggenheim, che comprende capolavori del Cubismo, Futurismo, Pittura Metafisica, Astrattismo europeo, scultura d'avanguardia, Surrealismo ed Espressionismo Astratto americano, di alcuni dei più grandi artisti del XX secolo. Tra questi Picasso (Il poeta, Sulla spiaggia), Braque (Il clarinetto), Duchamp (Giovane triste in treno), Léger (Uomini in città), Brancusi (Maiastra, Uccello nello spazio), Severini (Mare=Ballerina), Picabia (Pittura rarissima sulla terra), de Chirico (La torre rossa, La nostalgia del poeta), Mondrian (Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 / Composizione con rosso 1939), Kandinsky (Paesaggio con macchie rosse no 2), Miró (Donna seduta II), Giacometti (Donna sgozzata, Donna che cammina), Klee (Giardino magico), Ernst (Il bacio, La vestizione della sposa), Magritte (L'impero della luce), Dalí (La nascita dei desideri liquidi), Pollock (La donna luna, Alchimia), Gorky (Senza titolo), Calder (Arco di petali) e Marini (L'angelo della città).

Il museo espone inoltre sia opere donate alla Fondazione Solomon R. Guggenheim, per la sua sede veneziana, dopo la morte di Peggy, che prestiti a lungo termine da parte di collezioni private.

Patsy R. and Raymond D. Nasher Sculpture Garden
Il Patsy R. and Raymond D. Nasher Sculpture Garden della Collezione Peggy Guggenheim presenta opere della collezione permanente del museo (di artisti quali Arp, Duchamp-Villon, Ernst, Flanagan, Giacometti, Gilardi, Goldsworthy, Holzer, Marini, Minguzzi, Mirko, Merz, Moore, Ono, Paladino, Richier, Takis), e sculture in prestito temporaneo appartenenti a fondazioni e collezioni private (di artisti quali Calder, Graham, Hamak, Kapoor, Marini, Plessi, Smith).

Collezione Gianni Mattioli
Il museo espone inoltre ventisei dipinti della famosa Collezione Gianni Mattioli in qualità di prestito a lungo termine, inclusi alcuni famosi capolavori del Futurismo italiano, quali Materia e Dinamismo di un ciclista di Boccioni, Manifestazione interventista di Carrà, Solidità della nebbia di Russolo, oltre ad opere di Balla, Severini (Ballerina blu), Sironi, Soffici, Rosai, Depero. La collezione comprende anche alcuni dipinti del primo Morandi e un raro ritratto di Modigliani.

Prezzi

Ingresso prezzo intero

Ingresso ridotto 1:
* Soci FAI
* Soci Touring Club Italiano
* Possessori IKEA FAMILY CARD (Italia)
* Soci COOP (con tessera)
* Dipendenti SAVE e Gruppo SAVE
* Possessori biglietto Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca con destinazione Venezia datato al massimo 3 giorni prima della visita al museo.
* Possessori della carta d'imbarco di 7 giorni prima della vista al museo

Ingresso ridotto 2:
* Ragazzi dai 10 ai 18 ani
* Studenti fino a 26 anni in possesso di una tessera studenti valida
* Gruppi scolastici
* Soci UNESCO, IAA, AIAP, ICOM, ICOMOS (con tessera)
* Soci ANISA, Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell'Arte e gli altri insegnanti d'Arte e di Storia dell'Arte (con documento d'identità)
* Soci AMICI DEI MUSEI DI VENEZIA
* Disabili con accompagnatore
* Giornalisti (con tessera stampa valida per l’anno in corso)
* Forze dell'ordine (con documento di identità o in divisa)

 

Si ricorda che per le prenotazioni on-line è necessario esibire un documento che attesti il diritto alla tariffa ridotta al momento del ritiro del biglietto al museo.

Entrata gratuita (NON PRENOTABILE):
* Bambini fino a 10 anni
* Disabili, con un accompagnatore
* Soci: ADVISORY BOARD, THE INTERNATIONAL FRIENDS, GUGGENHEIM CIRCLE, AMICI DELLA COLLEZIONE
* Soci dei musei gestiti dalla Fondazione Solomon R Guggenheim con Membership Card
* Dipendenti dei GLOBAL PARTNERS della Fondazione Guggenheim
* Dipendenti (e le loro famiglie) delle INTRAPRESÆ COLLEZIONE GUGGENHEIM (con documento d'identità)
* Soci ART PASS
* Soci ICOM, AAMD (con tessera)
* Giornalisti (con tesserino)
* Militari, Vigili Urbani (con documento d'identità o in uniforme)
* Studenti dell'ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI VENEZIA (con documento che testimoni l'iscrizione)
* Studenti del Liceo Artistico di Venezia
* Membri dell'ASSOCIAZIONE GUIDE TURISTICHE DI VENEZIA
* Soci dell'Associazione dei portieri degli hotel di Venezia CHIAVI D'ORO
* Soci dei seguenti musei:
o Fondazione Galleria Civica, Trento
o Museo d'Arte Contemporanea Castello di Rivoli
o Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto
o Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
o Museum Der Moderne, Salisburgo
o Accademia di Carrara
o Fondazione Merz
o Macro, Roma
o Fondazione Arnaldo Pomodoro, Milano
o MAMBO, Bologna
o MADRE, Napoli

Commenti

ATTENZIONE: L'ingresso al sito prenotato è vietato senza la presentazione del voucher o biglietto. La presentazione della copia dell'ordine non dà diritto all'ingresso. Non sono previste eccezioni a questa regola.

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito