Verona nel Medioevo: la vera storia della leggendaria Pastissada

Il tuo tour VIP nella Verona medievale - a caccia della ricetta per la leggendaria Pastissada

Il vostro tour VIP per conoscere le bellezze medievali di Verona e una delle sue famose specialità, il leggendario stufato di carne di cavallo, la "Pastissada".


Info Prenotazione

Maya è una blogger esperta di cucina medievale. Ha recentemente scoperto che la “Pastissada”, un piatto tipico di Verona a base di carne di cavallo, trova le sue origini addirittura nell’antica battaglia tra Re Odoacre e Re Teodorico nel 489 dc. Maya ha creato questo tour ispirato alla sua scoperta e ti porterà alla ricerca delle tracce di un passato storico nella Verona “gotica” fino a ricostruire gli antichi eventi che portarono alla definizione della ricetta di questo straordinario piatto della “Pastissada” che riuscirai finalmente a degustare in allegria in uno dei ristoranti più tradizionali della città annaffiato dai vini più raffinati dell’area veronese.

Perfetto per: Tutte le età, se amanti di Verona e della sua storia, delle ricette tipiche antiche e dei vini locali, appassionati di fotografia. Non dimenticare di prendere il vostro smartphone e anche la GoPro per le riprese video e post in tempo reale!

 

Luogo d'incontro: Antica Bottiglieria Baraldi, Piazza Corrubbio 30, Verona (Veneto)

Come ci muoviamo: a piedi

Orari:

  • 9:00 - 15:00 oppure
  • 15:30 - 21:30

Durata: 6h

> Le prenotazioni devono essere effettuate con almeno 3 giorni di anticipo.

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Verona nel Medioevo: la vera storia della leggendaria “Pastissada” | Weekend in Italy

PROGRAMMA:

  • Appuntamento con Maya presso l’Antica Osteria Baraldi e poi caccia agli indizi lungo le vie e i monumenti principali di Verona.
  • Visita guidata alla Basilica di San Zeno, passeggiata con foto e instant-blogging a Lung'Adige Rigaste San Zeno e a Piazza Bra di fronte all'Arena di Verona.
  • Visita esclusiva alle Mura di Galieno/Teodorico presso l'Istituto Figlie di Gesu' (mura di Teodorico).
  • Sosta di defaticamento in una enoteca storica di Verona, dove degusteremo il famoso “Amarone” un vino passito locale fortemente coinvolto nella storia della “Pastissada” come verrà narrato da un Sommelier.
  • Si prosegue la caccia con foto e commenti istantanei su blog, in Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Via Sottoriva (terme di Teodorico), Lung'Adige Ponte Pietra, Chiesa di San Giovanni in Valle.
  • Epilogo della storia presso il Ristorante “Al Ropeton” dove finalmente si riassumerà tutta la vicenda e potrai degustare un pasto a base di “Pastissada” oltre ad altre specialità enogastronomiche locali, mentre lo chef illustrerà le modalità di realizzazione del famoso piatto.

 

Politica di cancellazione

Fino a 30 giorni prima della visita prenotata, il rimborso del 60% Da 29 a 20 giorni prima, rimborso del 50% Da 19 a 14 giorni prima, rimborso del 40% Da 13 a 5 giorni prima, rimborso del 15% Per cancellazioni a meno di 5 giorni prima della visita prenotata e per no-show, nessun rimborso sarà concesso.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 772,50
Scegli una data:


full
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service